mercoledì 6 giugno 2012

Frittelle di Ricotta e Gran Ragù Star con Verdure

Scroll down for English version
Sono furba, lo so. Forse l'avrete notato, vista l'assenza dal blog, ma ultimamente sono un po' pigra e quindi il ragù, mica potevo farlo io? Il Gran Ragù Star è molto buono e in più risparmio tempo e fatica! Inoltre ho deciso di accettare la sfida e cambiare le regole in cucina con Gran Ragù Star per questo l'ho usato in modo insolito, tanto che sulla pasta è buono lo sappiamo ;-)

Frittelle di Ricotta e Ragù-Ricotta and Ragù Fritters

Quest'anno il Gran Ragù Star compie 50 anni e per festeggiare ci ha coinvolti nella creazione di una ricetta nuova, per suggerire un modo diverso di utilizzare il famoso Ragù. Anche voi potete creare la vostra e pubblicarla sulla pagina Facebook di Gran Ragù Star che trovate a questo link https://www.facebook.com/granragustar.
Per accontentare tutti, Star ha creato ben quattro varianti del gustoso condimento e cioè Gran Ragù Star con Salsiccia, Gran Ragù Star con Verdure, Gran Ragù Star Con Funghi Porcini e ovviamente Gran Ragù Star Classico.
Io ho utilizzato quello con le Verdure. Le frittelle sono morbidissime e se amate il ragù, dovete provarle! Sono buone calde ed ottime fredde e si preparano in pochissimi minuti.

Ingredienti (per circa 25 frittelle):
500g di ricotta
1 lattina di Gran Ragù Star con Verdure
3 cucchiai di farina
1 rametto di rosmarino tritato
sale q.b.
olio per friggere q.b.

Procedimento
In una ciotola  mettiamo la ricotta, il ragù e il rosmarino e mescoliamo con la forchetta. Uniamo la farina poca alla volta e amalgamiamo bene: otterremo un composto cremoso. In una padella scaldiamo l'olio. Prendiamo un po' di composto con un cucchiaio, lasciamolo cadere nell'oolio ben caldo. Cuociamole per circa 4-5 minuti per lato o comunque finchè non risulteranno ben dorate. Poniamo le crocchette su carta assorbente. Serviamole  fredde.

English Version
Ricotta and Ragù Fritters
I'm smart! Perhaphs you may have noticed my blogging activity has been rather low lately but I am a bit lazy and I could not make the sauce LOL. Gran Ragù Star is ready and very tasty so I save time and effort! I decided to accept the challenge: this year Gran Ragù Star celebrates its 50th anniversary and for the occasionasked us to make a new and original recipe, to suggest a different way to use the famous Ragù sauce.ou too can create and publish it on Gran Ragù Star Fanpage   at this link https://www.facebook.com/granragustar.
There are four version of the sauce: Gran Ragù Star with Sausage, Grans Ragù Star with Vegetables,
Gran Ragù Star with Porcin Mushroom and The Classic one.I used Gran Ragù Star with Vegetables. Fritters  are very soft and if you love this sauce, you have to try them! They are tasty hot and tastier cold and you can prepare them  in a few minutes.

Ingredients (for 25 fritters):
10,60 oz ricotta cheese
1 tin Gran Ragù Star with Vegetables
3 tablespoons all purpose flour
salt to taste
1 sprig of rosemary, chopped
vegetable oil for frying

Method
In a bowl stir ricotta cheese with ragù sauce and rosemary using a fork. Add flour and stir well to obtain a creamy mixture. In a pan, heat the vegetable oil. Pull off little pieces of the mixture and drop into the hot oil, fry for 4 to 5 minutes each side or until golden. Remove and drain on paper towels. Serve cold.
Condividi

29 commenti:

  1. Bellissima idea. Sembrano irresistibili e golosissime.

    RispondiElimina
  2. wooooooooow!! pazzesche, golose...una tira l'altra!!!

    RispondiElimina
  3. Wonderful ricetta! Looks beautiful! I hope you are well Tania, a long time missing :)

    RispondiElimina
  4. che voglia che mi fanno!! sicuramente al prossimo buffet le propongo, visto che si possono preparare anche in anticipo....grazie bacioni anna

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Direi che hai avuto un'idea a dir poco originale per l'impiego del Ragù! Complimenti, da provare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. BUONISSIMO,, e poi il nome del tuo blog è geniale!

    RispondiElimina
  7. Io con il ragù sono piuttosto ai ferri corti. Chissà se riusciresti a farmelo amare camuffato così? Queste frittelline sono così sfiziose che un pensierino ce lo farei :) Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  8. Che idea carina, queste frittelle sono proprio invitanti!
    La foto é splendida :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao, originali queste frittelle! I ragù star sono molto buoni, anche noi li abbiamo utilizzati in più di qualche occasione, ma in questa versione....ricercati!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. pecato siano fritte altrimenti le proverei subito!! ti confesso che i sughi pronti li uso solo in casi disperati ma devo ammettere che questi star nn sono affatto male! E proverò anch'io a fare una ricettuzza!!

    RispondiElimina
  11. Tu sei un genio Tania...ma come ti è venuta in mente questa idea strepitosa. Sono senza parole e tanto affamata :DDD

    RispondiElimina
  12. Mamma miaaaa che buonooo *_* è un piatto meravigliosooo! poi per me che amo le verdure... un paradisoooo!! complimenti davvero!! :***

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il tuo blog, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me!

    RispondiElimina
  14. Ciao Tania, sono Paola, ti seguo sempre e le tue ricette sono una garanzia...bravissima!

    www.radicidizenzero.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. le frittelle... solo il nome evoca il ricordo di mia nonna che le preparava a noi bambini, cìè sempre un legame particolare tra cibo e ricordi, emozioni. Questi me li hanno suscitati immediatametne. Certo le tue sono rielaborate con grande fantasia. Da provare. complimenti e a presto. mony

    RispondiElimina
  16. Molto sfiziose! saranno sicuramente divine!

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina
  17. semplici ma scommetto buonissim! fantastiche!

    volevo farti i complimenti per il blog, è da un po' che lo seguo e ho già copiato alcune tue ricette, buonissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ho un blog anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  18. Ah ah!e chi ci avrebbe mai pensato...sei troppo forte:))))a presto xo

    RispondiElimina
  19. Io le frittelle di ricotta le mangiavo dolci, fatte dalla mia nonna, che buone che erano :)

    RispondiElimina
  20. caspita peccato non trovare la ricotta qui!!!

    RispondiElimina
  21. Adoro le frittelle! Anche i miei bambini li mangiano volentieri. Auguri a Ragù Star per i suoi 50 anni! Ciao!

    http://sisterspetreideas.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Da provare queste frittelle, salvo la ricetta :) Rosalba

    RispondiElimina
  23. Tania, è un vero peccato che tu abbia "abbandonato" questo spazio che per me è stato, per anni, fonte di continua ispirazione. Avrai avuto dei motivi seri e concreti, di carattere superiore, dunque ti faccio un grosso in bocco al lupo per le tue scelte, qualunque esse siano, e ti auguro un buon anno nuovo ricco di soddisfazioni, professionali e personali.

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie di cuore per questo messaggio. Spiace anche a me per questa assenza dal blog ma credimi, per quanto possa sembrare strano, non l'ho abbondonato! Mi riprometto sempre di scrivere ma tra un impegno e l'altro non riesco e rimando sempre. Tornerò presto ;-)
      Ricambio il tuo augurio, buon 2013!

      Elimina
  24. Grazie per la condivisione!
    http://restaau.it/Browse/miglior-ristoranti-italiani-a-roma.html
    ristoranti italiani

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin