sabato 2 maggio 2020

Insalata di Patate e Verza Rossa

Scroll down for English version
  Questo è il primo sabato, dopo tante settimane in cui, qui in Campania, è possibile ordinare la pizza a domicilio. Conseguenza di un lockdown che nessuno, mesi fa, poteva immaginare perché, l'emergenza sanitaria, la pandemia causata dal coronavirus/covid-19/Sars-coV2, è stato qualcosa di nuovo e che ha sconvolto le nostre vite. Ne sentiamo parlare già abbastanza per cui, rispettiamo le regole e ritorniamo in cucina! Già, ma cosa c'entra la pizza con un'insalata di patate?...assolutamente niente, era solo un modo per attirare l'attenzione 😂 (non è vero, sto scherzando!).


Forse, è la ricetta più semplice del blog, non servono dosi ma, i colori, fanno la loro parte, il giallo delle patate e il viola della verza, stanno bene. Aggungete pepe se volete. Spesso le patate vengono servire come contorno eppure hanno una discreta quantità di carboidrati per cui possono sostituire la pasta, il pane o il riso. 

 Ingredienti:
Patate a pasta gialla
Verza rossa
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo tritato

Procedimento
Lessiamo la patate ben lavata in acqua. Quando sono fredde le priviamo della buccia, e le tagliamo a cubetti. Mettiamoli in una ciotola, condiamo con sale, olio e prezzemolo. Tagliamo la verza a strisce, condiamo con olio e sale. Sistemiamo il tutto in un vassoio da portata e serviamo.
Insalata di Patate e Verza Rossa-Red Cabbage and Potato Salad

English Version
Red Cabbage and Potato Salad
Here, in Campania, is the first Saturday, after many weeks, that it is possible to order pizza
at home. A consequence of a lockdown that no one could have imagined because the emergence, the pandemic caused by coronavirus/covid-19/Sars-coV2, was something new and has upset our lives. But go back to the kitchen! Yes, what does pizza have to do with a potato salad!?...nothing but it was a way to attract attention 😂 (I'm joking!).
Perhaps, this is the simplest recipe of my blog, you don't need doses but colors are great, the yellow of potates and purple of cabbage are fine.If you want, add pepper. Usually, potates are served as a side dish but they hav a good amount a carbohydrates, you can eat them instead of pasta, bread or rice.

 Ingredients:
Yellow potatoes
Red cabbage
Extravirgin olive oil
Salt to taste
Parsley, chopped

Method
Wash potatoes and put them in a large pan with water, bring to boil and cook until tender. Drain the potatoes, peel them and cut into cubes. Put them in a bowl, add salt, parsley and olive oil and stir.. Cut red cabbage into stripes, put in a bowl, add salt and olive oil and stir. Arrange in a serving tray and serve.



Condividi

6 commenti:

  1. Evitiamo di ricondurre tutto e qualsiasi argomento di cui si parli al Coronavirus. Ne trarremo tutti grande giovamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordare che il rispetto delle regole è fondamentale, non fa male secondo me. Ignorare l'argomento nè lo risolve, nè lo elimina.

      Elimina
  2. "Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione"...Siamo alla censura. Davvero incredibile per un'insalata di patate e verza rossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale per tutti i post del blog, per evitare l'invasione dello spam :-)

      Elimina
  3. Hi! nice article. thanks for sharing this article.

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin