martedì 21 aprile 2009

Pasta e Piselli

Qualche giorno fa a mio padre hanno regalato i piselli. Beh, la maggior parte li abbiamo mangiati freschi visto che sono i primi del periodo...buoni! Non c'è paragone con quelli surgelati o in lattina. Con gli altri ho preparato questa pasta, ho scelto i tubetti rigati che mi sembrano perfetti, semplice ma davvero deliziosa.



Ingredienti (per 3 persone):
250g di pasta
2 manciate di piselli freschi
1/4 di cipolla
olio di oliva q.b.
sale q.b.
prezzemolo q.b.

Procedimento
In una pentola facciamo soffrigere la cipolla tagliata finemente nell'olio d'oliva ben caldo. Quindi aggiungiamo i piselli e dopo qualche minuto versiamo l'acqua (meglio se calda) necessaria per far cuocere la pasta (io la preferisco "tirata"). Saliamo. Portiamo a cottura la pasta, spegnamo il fuoco e aggiungiamo il prezzemolo tritato, mescoliamo bene, lasciamo riposare un po' e gustiamo:


Un po' più grande
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin