sabato 17 aprile 2010

Dulcis in Furno, Un Anno Dopo

Scroll down for English version
Un anno fa nasceva Dulcis in Furno.
E nasceva un 17 perché un numero che mi accompagna da sempre e che, per caso, ricorre spesso nella mia vita. Non sono affatto superstiziosa, anzi, a me porta bene!
Avrei voluto esser più breve credetemi, anche perché c'è una persona che spesso mi dice Ma che scrivi a fare così tanto, quanto pensi che leggeranno i tuoi post? Non ho la presunzione di credere e pensare che tutti leggano tutto ma è pur vero che dietro ad ogni post c'è come l'esigenza di scrivere un testo di cui sono la prima lettrice.

Un po' come spesso accade anche questo blog è nato perché volevo uno spazio tutto mio dove condividere la mia più grande passione, quella per la cucina ma anche con il desiderio ancora più grande di riuscire a comunicare attraverso le ricette, tutte le sensazioni e le emozioni che il cibo regala. Il tutto gestito con serenità ed entusiasmo, perché è così che un hobby e va vissuto, se diventa un'ossessione, il gioco è finito.

Ma tutto questo non ci sarebbe stato se un paio di anni fa non avessi ricevuto in regalo una Nikon Coolpix L16. Sapete a cosa ho scattato la prima foto? A delle pizzette! Sarà stato un segno!? Comunque ho deciso che il prossimo post sarà dedicato a loro perciò passate di qua! Ben presto la passione per la fotografia ha cominciato a diventare sempre più importante. E' la tappa finale di un viaggio che mi emoziona ogni volta perché questo è per me, una ricetta.
E' il primo compleanno del blog! The first Blog Anniversary

Alle ricette fotografate passo passo si è presto affiancata la versione inglese per agevolare la lettura ai bloggers non italiani che nel tempo sono diventati sempre più numerosi. Tutto questo richiede costanza, impegno, tempo e si sa, quello non basta proprio mai. Ancora non ne sono certissima ma è probabile che porterò a due i post settimanali così da riprendere più fiato e dedicare più tempo anche ai vostri blog.

Un anno dopo. Guardarsi indietro fa quasi impressione. Quando ho dato vita al blog non avevo idea di quanti altri blog ci fossero! E ogni giorno ne conosco almeno uno nuovo e con esso un nuovo blogger, una nuova persona, una nuova storia, perché attraverso il blog ci si racconta, ci si conosce. E ho imparato tante cose, nuovi ingredienti, nuove ricette.

Un anno dopo. Questo blog mi ha dato tante piccole soddisfazioni. Sono felice quando qualcuno prova le mie ricette. Poi c'è la divertente quanto intrigante partecipazione alle raccolte e ai contest, di cui due andate a buon fine. Ancora, l'intervista su Half Hour Meals, l'emozione di vedere le ricette nero su bianco sul libro di Cookaround, Briciole di Bontà e sul libricino stampato dal Comune di Pessano con Bornago. Infine la recensione sulla rivista I Grandi Vini, disponibile anche on line.
 
Ma la cosa che più di tutte conta è l'appreazzamento, spontaneo e sincero delle persone, grazie alle quali oggi, sono ancora a qui, a scrivere.
Un anno dopo. Questo post è dedicato:
-ai sostenitori, soprattutto i primi, coraggiosi
-a tutti i foodbloggers, ognuno a suo modo, speciale
-a tutti coloro che hanno prvato le mie ricette
-a tutti i bloggers, quindi non solo di food
-a i foodbloggers non italiani che si sono dimostrati gentili e disponibili
-a tutti coloro che sono passati di qua almeno una volta, anche senza lasciare traccia
-a tutti coloro che mi leggono da facebook, twitter, ecc.
Per ringraziarvi tutti e per scusarmi là dove non sono riuscita ad essere troppo presente, da oggi c'è una pagina dedicata ai blog che mi linkano, che leggo, che hanno provato le mie ricette. La lista è under construction, se non ci siete lasciatemi pure un commento a questo post per farmelo sapere!

Un anno di blog dedicato a me.
Un anno di blog, dedicato a tutti voi che avete reso questo spazio vivo!
Grazie a tutti! 

English version
Dulcis in Furno, one year later
I started this blog exactly a year ago. Dulcis in Furno was born on 17, because it is my recurring number. I created it for the desire to have my own space and to share my passion for cooking and for a great desire to communicate, trough the recipes, my enthusiasm, my love for cooking.
But this blog would not have been if two years ago I had not received a camera Nikon. Do you know what I took the first photo? Some small pizzas! It was written in my destiny! For this reason the nex post will be dedicated to pizzette. My passion fo photography is very important. Photography is the last step of an emotional trip like is a recipe.
The recipes with step by step pictures and then the English version to facilitate not-Italian readers that have become more and more numerous. This require constancy, promise, time.When I started my blog I had no idea there were so many food blogs!


If you look behind you., one year time impressed you a little bit. I knew some blogs before my experience but I did not know how many foodbloggers were on the net! Each day I discover a new blog and a new blogger, a new story cause through the blog you can tell your story, you can meet other people. Thanks to my blog I learned many thinks, new ingredients, new recipes and I met new people.

The blog has given me many satisfactions. I'm happy if someone tries my recipe, then there is the interview on Half Hour Meals, some of my recipes have been published on cookbooks and then there is the review on I Grandi Vini magazine, also available online. I am very satisfied not only for the number of readers but especially for the love that they expressed me in various occasions.

This post is dedicated
-to all my supporters, especially the first one, the brave one
-all food bloggers
-all those who stopped here at least once
-all those who leave their comments on my postes
-all people who tested my recipes
-facebook and twitter readers
-all bloggers
-foreign bloggers that are very willing and kind, who expressed a big fondness to me

To thank you and to apologize in case I have not been able to visit your blog or too leave a message, from today on there is a new page dedicated to blog that link me, the one  that I read or that have tasted my recipes. The blog list is under construction, but if are not in, leave a comment on this post ;-)

One year of blog is dedicated to all of you who have made Dulcis in Furno a live spice!

A year of my blog named to me.

Thank you!
Condividi

104 commenti:

  1. Tania,
    I am so honored to be on that list, the page is full of such talented food bloggers...gracie, your a beautiful person and sweet, Iso much appreciate your passion and share your creative love for cooking...I look forward to many more years of your fabulous and talent on your blog congrats and happy first year of blogging I am sure the best is yet to come~

    RispondiElimina
  2. happy blog anniversary,tania!i am so happy to meet you!you are a warm and wonderful person,your blog is full of beautiful pics and delicious recipes!a real benefit for internet aria of food to have you!

    RispondiElimina
  3. Ciao Tania. Happy 1st Blog Anniversary! Today is my 3rd Blog Anniversary. I am happy for us both. :-)

    I really enjoyed the interview we did for Half Hour Meals. Hope to see you soon.

    Theresa111

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. cara Tania, tantissimi auguri al tuo delizioso blog!Da quando, due mesi fa, ho fatto capolino nel mondo dei food bloggers tu sei stata e sei tuttora il mio punto di riferimento per tutto:stile, grafica, foto e naturalmente contenuti...la classe non è acqua,continua così, un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. MA aUGURI, CARA ! ! ! !
    TE LI MERITI TUTTI :)

    RispondiElimina
  7. Auguri Tania!
    Non ti seguo da tantissimo...ma sono felicissima di aver trovato un cosi' bel blog.
    A presto.

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri Tania! :-D
    Anche tu hai raggiunto questa tappa e mi trovo d'accordo con te su tutto quello che hai scritto...credo che chi abbia una forte passione per la fotografia e per la cucina viva queste sensazioni! :-)
    E credo che sia questo che accomuna un pò tutti noi, pazzerelli foto-cucinieri :-D
    Bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina
  9. Auguri Tania,
    non credere a chi ti dice che nessuno legge i post. Io lo faccio, perchè sono convinta che dietro ogni ricetta c'è un motivo, una storia per cui essa nasca. E mi piace leggere le suggestioni che ha provocato e le emozioni che un sapore può scatenare. E' un po' come nascono o reinterpreto le mie. Complimenti per il blog. Che è davvero molto bello

    RispondiElimina
  10. Tanti blogAuguri, hai ragione ci vuole costanza!!!. Buon week end.

    RispondiElimina
  11. Tania dolcissima tanti auguri.Il modo come descrivi la nascita di questo blog,ti assicuro accomuna tante di noi.Si entra in punti di piedi,e giorno dopo giorno scopri un mondo,in cui la tua passione trova comprensione,affetto e sostegno.Fai bene a riprendere fiato,altrimenti diventa davvero un ossessione,ma da te si è respirato sempre un'aria serena e tranquilla,oltre a un grande amore per la cucina.Un bacio fortissimo,Damiana!

    RispondiElimina
  12. Carissima Tania buon blogcompleanno, sei tra le prime foodblogger che ho conosciuto e che seguo con affetto da quando ho un blog, mi sei piaciuta subito! Hai un ottimo gusto, un ottimo "occhio" e tanta fantasia oltre ad essere un'ottima "amica" di blog. Ti abbraccio forte e ti auguro di continuare così anzi, per me sei talmente brava che puoi solo migliorare *.*
    Bacioni
    Sonia

    RispondiElimina
  13. Happy 1st Tania, I love your blog and to be on your list .. how lovely .. I hope only the best for you and can not wait for your next recipe .. cheers .. good .. my friend

    Sweetlife

    RispondiElimina
  14. Tanti tanti auguri e sempre complimenti per il tuo blog e le tue splendide ricette e le tue favolose foto! ciao ciao

    RispondiElimina
  15. ciaoooooooooo
    questo è il mese dei compleblog
    Il mio ha appena compiuto 2 anni, il 6 scorso!
    Quindi siamo giocherelloni, vivaci e curiosi!
    Augurrrrrrrrriiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  16. PS
    Aggiungimi pure alla tua lista, ne sono felice, happy!!!

    RispondiElimina
  17. Ma che troppo lungo Tania...i tuoi post purtroppo finiscono troppo in fretta!oltre a pubblicare bellissime foto e ricette, scrivi anche in maniera divina!ti faccio tanti tantissimi auguri, che questo sia solo l'inizio della tua meravigliosa avventura!:)

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri e tanti complimenti per tutte le tappe importanti che hai raggiunto!!!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. ao tania! che dire?
    HAPPY B-DAY BLOG!
    continua a raccontarci attraverso parole e immagini le tue ricette, le aspettiamo!
    avere un blog e delle persone che ti seguono ti da tante soddisfazioni, è come avere tanti "vicini di casa" virtuali che giornalmente passano a trovarti e che con i loro commenti ti spingono a fare sempre meglio, non trovi?
    se mai ti servisse la classica tazza di zucchero suona pure al mio campanello, baci! ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao Tania. Sono la persona che spesso ti dice....ma oggi solo complimenti!!! E' il mio primo commento in assoluto sul tuo blog. Volevo farti i miei più sinceri auguri per il tuo primo compliblog. Ma soprattutto volevo dirti che sono orgoglioso e compiaciuto di quanto sei riuscita a fare dall'inizio fino ad ora. Di come hai superato tutte le difficoltà e soprattutto il vedere immutato nel tempo l'entusiasmo e la passione che ti ha sempre contraddistinta e che tutti ti stanno elogiando. Ti meriti tutti i complimenti del mondo. Auguri, Auguri, Auguri di cuore.

    RispondiElimina
  22. Ah ah, quella persona in effetti ci ha visto giusto, mica tutti leggono quello che scriviamo (e spesso è facile accorgersene dai commenti che lasciano) ma che importa se noi siamo i primi lettori di noi stessi? Per molti di noi il proprio blog è come un diario personale, è bello ogni tanto tornare indietro a leggere le storie passate e non trovarvi solo una ricetta con ingredienti e metodo di preparazione, ma magari anche un po' di vita. Ti auguro di non perdere mai la tua spontaneità Tania e Buon Compleanno a Dulcis in furno!!! ^^

    RispondiElimina
  23. Happy 1st Blog Anniversary! Love to read you blog with beautiful pictures and interesting recipes ;D

    RispondiElimina
  24. tanti tanti auguri e complimenti al tuo sempre super meraviglioso blog!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Augurissimiiiii Tania di blogcompleanno!!!! e supercomplimenti perchè in un anno sei riuscita veramente a fare tante bellissime cose. Mamma mia, sei proprio brava :)
    Un bacione, elena

    RispondiElimina
  26. Da blogger abbastanza nuova mi ritrovo nel tuo racconto di come tutto è iniziato... e or ami domando anche io dove andrà a finire... spero sempre resti tutto un bel gioco... che sia la mia passione a vincere e non l'obbligo!
    ...ed ora lasciami fare i complimenti a te come persona e al tuo blog stupendo che ti rispecchia! ammirabile la voglia e la curiosità di migliorarsi e imparare... dalle foto all'inglese...sei un esempio davvero!
    continua così che qui ogni volta passo volentierissimo!
    baci
    Terry

    RispondiElimina
  27. ma augurissimiiiiiii!!!! il tuo è uno dei primi blog che ho cominciato a seguire, e non mi stancherò mai di farti i complimenti per il tuo modo di vivere la cucina, di scegliere gli ingredienti, di presentare i piatti e di fotografarli... un bacione
    Vale

    RispondiElimina
  28. Io sono una di quelle che ti legge sempre e ti apprezza moltissimo.
    Buon compleanno al tuo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  29. Auguri per il tuo blogcomplenno,il tuo impegno in questo anno ti ha ripagato alla grande,solo un anno ma tanto tanto successo.Grazie per aver condiviso con noi le tue "tavolate"
    Buon fine settimana Donatella

    RispondiElimina
  30. Tania complimenti e tanti Auguri per questo blog che trovo molto interessante e pertanto vengo a trovarti sempre molto volentieri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. sacrilegioooooooooooooo io che ti seguo dal tempo di cookaround (paleolitico ormai...) manco dalla lista :D!!!!! cattiva!!! [sto scherzando, voglio solo farti sentire un po' in colpa!]. Il tuo blog è cresciuto tantissimo soprattutto in qualità e chi ti segue da sempre lo sa. Quindi tanti tanti auguri per questo traguardo!

    Per quanto riguarda i post bisettimanali...io non posso che gioirne. Spesso faccio fatica a seguire chi posta almeno 3 volte a settimana se non di più. Il tempo è sempre poco :( Quindi io approvo!

    RispondiElimina
  32. ...solo un anno? Mi sembra di leggerti da sempre...
    Augurissimi!!!!!!!!!!
    Continua così, col tuo stile sempre sobrio, educato e preciso...
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  33. Auguri auguri auguri!!!Magari ritrovarsi fra qualche mesetto al tuo livello!!!Sarebbe troppo bello!!!Sono davvero felice i seguirti, di averti scoperta e di leggerti con costanza!!!C'è sempre da imparare da chi è (molto!) più bravo!!!
    Ancora tantissimi auguri e un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  34. Tantissimi auguri!! Ti leggo sin dagli albori e ho sempre apprezzato la freschezza, la bravura, la bontà che si respira qui. Hai ragione, il bello è proprio la storia, il piacere, i profumi che sono legati al cibo. Tu li trasmetti benissimo.
    Continuero' a seguirti con immenso piacere e lunga vita al blog!
    Bacioni

    RispondiElimina
  35. Ciao Tania, AUGURISSIMI!!! Mi ritrovo tanto nel racconto di come è cominciata la tua avventura e il tuo blog è uno di quelli che mi piace di più, per lo stile, le foto, le ricette, l’aria che ci si respira dentro, serena, tranquilla…di casa. Se penso che ha solo un anno…il tuo lavoro è stato davvero grande  Passare di qui è sempre un piacere (ti ho scoperta da poco ma meglio tardi che mai *_^) e i tuoi post li leggo volentierissimo, altro che troppo lunghi. Con il blog ho scoperto anch’io l’amore per la fotografia ma di strada da fare per migliorare ne ho parecchia, per ora è un caso se esce qualche scatto decente ma spero col tempo di riuscire a fare delle foto meravigliose come le tue. Tanti tanti complimenti sinceri, sei un grand’esempio da seguire, sotto più di un aspetto. Un bacio grande con affetto

    RispondiElimina
  36. Tania cara.....AUGURONIIIIII anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fai bene a non essere superstiziosa,il 17 ha sempre portato fortuna anche a me!Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  37. Ciao Tania, buon blogcompleanno al tuo bellissimo blog! ciao
    Stefania

    RispondiElimina
  38. Ciao! tantissimi auguri per questo primo compleanno!! davvero splendide e tutte dal cuore le tue parole!!
    un bacione

    RispondiElimina
  39. Augurissimi Tania, ti seguo dall'inizio ma senza commentare, ho trovato il coraggio solo da quando ho aperto il mio blog, passo sempre a trovarti e leggo con piacere i tuoi post!!!
    Baci!!!!!!!! ^.^

    RispondiElimina
  40. Tanti auguri di blog compleanno,certo che in un anno hai davvero riempito il tuo blog ,complimenti è bellissimo!!Io sono una neonata se proprio vogliamo dire così,sono da poco approdata nella blogosfera. i tuoi post sono davvero interessanti,amo la lettura ;le mie passioni ? i libri in primis,la scrittura ,la cucina e in ultimo e non lo credevo possibile la fotografia...ehssì questa passione è nata insieme al blog ,non l'avrei creduto possibile,non ho una buona macchina ,ma migliorerò col tempo ..mi piace fare le cose precise..scusa il post lungo..ti segno tra i blog da seguire ...buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  41. per prima cosa tanti auguri al blog! ero convinta che fosse un po' più vecchio, vuoi per l'estrema cura e professionalità con cui lo porti avanti, vuoi per le foto sempre bellissime, la mia idea era quella! e passiamo ad altre impressioni più "intime", sei stata fra le mie prime sostenitrici "estranee" alla cerchia di amiche di forum, e questo non lo dimentichero' mai, guardando i primi post penosi che mettevo e ai tuoi commenti carinissimi provo tanta tenerezza, tenerezza che ho provato nel vedere la tua foto che accoglie chi arriva da te, trasmetti dolcezza e serenità, le stesse qualità che si respirano nel tuo blog! e perchè dubitare se qualcuno verrà a leggere cio' che scrivi, credo che prima di tutto serva a noi stesse, se poi questo verrà apprezzato o meno poco importa! ah, io sono nata il 17 - 7 - 57....che il mio numero magico sia il....7 ??!!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  42. tanti tanti cari auguri!!!!! e tantissimi complimenti per il tuo bellissimo blog!!!!!
    meravigliose foto, splendide ricette, pieno di passione ed amore!!!!!! ancora tanti complimenti e tantissimi auguriiiiI!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Congrats on your one year anniversary. I just found you blog. Glad I did. It is well-written and informative. Look forward to following you here. Cheers!

    RispondiElimina
  44. Congrats on your first anniversary! I love your recipes, keep on the good work!

    RispondiElimina
  45. Augurissimi! Te l'ho sempre detto che il tuo blog mi piace da matti, quindi, semplicemente continua così!
    Buon we!!

    RispondiElimina
  46. Happy. happy blogaversary to you! We are so lucky to have your creative posts to entertain us. We are looking for an exciting year ahead. Best from Montecito.

    RispondiElimina
  47. Augurissimi, Tania!! Anch'io non ti seguo da tanto, ma sono molto contente di questa scoperta, del tuo bel blog con le belle ricette e foto!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  48. Congratulation on your first year. Keep the great ideas coming!

    RispondiElimina
  49. congratulazioni per il tuo primo anno da blogger! le tue pagine sono vivissime, colme di partecipazione, piene di entusiasmo.

    leggerti è piacevolissimo... continua ancora, continua così.

    RispondiElimina
  50. auguri!!! sono d'accordo con te, un blog è una cosa personale, non solo per lasciare la ricetta al volo, ma soprattutto per dare sfogo alla propria voglia di comunicare... e a me sembra che tu ci riesca benissimo! Continua così... un salutone!

    RispondiElimina
  51. Congratulations!!! Here's to many more yummy dishes and friendship.

    RispondiElimina
  52. Congratulations! Cent'anni!

    With love,
    ~Cleo

    RispondiElimina
  53. Auguri di cuore Tania. Hai saputo costruire un blog davvero molto bello e non solo per le meravigliose ricette. Hai buon gusto, grazia e senso estetico. Auguri, auguri, auguri!! :)

    RispondiElimina
  54. auguri!!! :D un anno è un bellissimo traguardo, e se tutti questi bei risultati li hai ottenuti in così poco tempo, il merito è solo tuo, della tua bravura di cuoca, fotografa, e perché no, anche di scribacchina!perché ci sono quelli che come me i post lunghi li amano, molto più della ricetta solitaria...evviva gli scorci di vita e cucina insieme!ancora complimenti!! :D
    baci
    valeria

    RispondiElimina
  55. Ciao cara Tania. Tanti auguri per il tuo blog compleanno! Il tuoi blog sono magnifico! bacioni

    RispondiElimina
  56. Auguri! Buon blog-compleanno!
    P.S. a chi ti dice che non ti leggeranno mai, rispondi che almeno una (IO) c'è! (^_^) ma io sono convinta che siamo in tante... vedi quanti commenti ha il tuo post!
    Baci

    RispondiElimina
  57. Buon blogcompleanno!!!!!!!!!!!!
    Grazie a te per postare tutte queste meraviglie!!!!!!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  58. E io te li rifaccio: MA AUGURI, CARA ! ! ! !
    E COMPLIMENTI, TE LI MERITI TUTTI :)

    RispondiElimina
  59. taaaaanti taaaanti auguri di buonissimo compleanno!!!!!
    buona giornata!
    Alice

    RispondiElimina
  60. congratulations on your blogs anniversary! i love reading your recipes and gazing at your amazing photos. i look forward to many more! :)

    RispondiElimina
  61. Buon Anniversario e complimenti per il tuo blog! E' sempre fonte di ispirazione!!! Stefyc (mondodistefy)

    RispondiElimina
  62. Tania, prima di tutto auguri e poi complimenti per tutto: per le ricette, per le foto, per la costanza nell'aggiornare il tuo blog. Tutto questo ha reso il tuo blog accogliente, simpatico e ricco di spunti!

    RispondiElimina
  63. Se in un solo anno hai fatto tutto questo significa solo una cosa: impegno e passione!
    Sei una grande!

    RispondiElimina
  64. auguri davvero e continua a proporci ricette interessanti, bellissime foto e sopratutto un pò di tè stessa, la ricetta di questo blog è vincente :-) complimenti! Ely

    RispondiElimina
  65. grande grande grande Tania! :-) Auguri al blog!

    RispondiElimina
  66. Auguroni anche da parte mia : nel tuo caso, mi sembra che il 17 porti davvero bene !!! Un abbraccio Manu

    RispondiElimina
  67. tesoro mio perdonami ma ieri nn ero presente e mi stavo perdendo questo tuo primo bloganno!!!!augurissimi di cuore e sappi che siamo noi a ringraziare te perche abbiamo conosciuto una donna fantastica con una grande passione e che condividere con noi le sue ricette le sue emozioni....questo nn puo che renderci felici...meriti tutto il successo e il seguito che hai tania e lo dico davvero con il cuore!!!!un bacione grandisssssssssimo imma

    RispondiElimina
  68. Happy blogoversary! Congratulations!

    RispondiElimina
  69. Auguri and congratulations :)

    RispondiElimina
  70. bhè tanti tanti auguri a te ed al tuo blog, e grazie per le ricette e le bellissime foto che fai!
    PS se vuoi, dai un'occhiatina al mio blog http://lacasinadiale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  71. Augurissimi Tania!! Continua così che vai alla grande!!! ^__^

    RispondiElimina
  72. allora tantissimi auguri Tania e continua così perchè, come vedi, siamo in tanti a seguirti!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  73. Tantissimi auguri continua così, il tuo è un blog interessante e ti leggo sempre con piacere...buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  74. Tantissimi auguri!!!! cara Tania leggerti è un piacere... e credimi scrivi un po’ per tutti noi!! un bacio

    RispondiElimina
  75. tanti auguri a te...tanti auguri a te....tanti auguri dulcis in furno...tanti auguri a teeeeee...:)
    Angela

    RispondiElimina
  76. augurissimi, buon blogcompleanno!!! :-)

    RispondiElimina
  77. Auguroni per il tuo 1° blog-compleanno!!!!! smack! :-)

    RispondiElimina
  78. Tanti auguri, Tania!!! Mi piace molto il tuo blog.

    RispondiElimina
  79. Ma siamo coetanei!!!!! Che brava che sei... auguri e complimenti, te li meriti tutti.

    RispondiElimina
  80. Happy First Blogoversary Tania! And many, many more to come :)

    RispondiElimina
  81. Anche se un pò in ritardo augurissimi per questo traguardo! Ciao. Lisa

    RispondiElimina
  82. E' già passato un anno? Incredibile!!! Tanti cari auguri di blogcompleanno, e continua sempre così!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  83. Anch'io voglio farti gli auguri,sono una tua lettrice silenziosa come tu dici,ti ammiro .Lisa

    RispondiElimina
  84. Mille auguri per il tuo blog e complimenti di cuore per il tuo lavoro sofisticato, preciso ed appassionato. Nel mio piccolo ho lanciato il primo contest e mi piacerebbe partecipassi. Buona giornata.

    RispondiElimina
  85. Grazie a tutti! Non trovo le parole per esprimere la gioia e l'emozione che mia avete regalato attraverso questi commenti. Avete scritto delle cose bellissime, davvero non me l'aspettavo, riuscite a sorprendermi ogni volta!
    Il mio spazio è il vostro spazio. Grazie, di cuore.

    RispondiElimina
  86. Sei una bella persona e questo traspare dalle tue ricette, dalla tua gentilezza, dalla tua passione.Credo che tutto ciò conti più di tante parole.Un abbraccio

    RispondiElimina
  87. Sono in ritardo ma gli auguri valgono lo stesso, vero???
    Un abbraccio!
    P.

    RispondiElimina
  88. Tanti Auguri Tania! Happy Blog Birthday! Love your blog!

    RispondiElimina
  89. Nicol piccoLINA, Kathy, vi ringrazio tanto e vi abbraccio anch'io!

    RispondiElimina
  90. UN ANNO? IL TUO BLOG HA SOLO 1 ANNO? NON SEMBRA DAVVERO, nel senso che sembra uno di quei siti che ha alle spalle anni e anni di prove, di esperienza, di ricette collaudate (e caspita se lo sono!!), e di maestria a regola d'arte...ma tu da quanto tempo ti dedichi alla cucina?

    RispondiElimina
  91. Sono davvero lusingata, grazie!
    Diciamo che il tempo dedicato alla cucina è "variabile" nel senso che cucino abbastanza spesso per "ovvie esigenze" ma questo non richiede grande impegno. Quando ho più tempo libero ne approfitto per dedicarmi, quando posso, ai lievitati e anche alle ricette che decido di postare nel blog perché le foto, soprattutto quelle del passo-passo, effettivamente un po' di tempo lo portano via!

    RispondiElimina
  92. Manco io nel tuo elenco!!!! :-)))))))
    Baci!

    RispondiElimina
  93. Cara Tania...saremmo onorate di essere inserite nel tuo elenco...
    complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  94. Grazie mille, è un piacere anche per me!

    RispondiElimina
  95. ciao Tania,
    anche se mi sono iscritta solo ora, è da un po' che seguo il tuo blog; con molta soddisfazione, devo dire, per le foto ed i testi... ma anche per le ricette che proponi.
    Ne ho aperto uno anch'io e te lo segnalo: Http:/caffecolcioccolato.blogspot.com
    Spero che col tempo possa diventare bello come il tuo... ciao, a presto
    Fausta

    RispondiElimina
  96. Ciao Fausta, grazie per avere scritto e benvenuta anche tu tra i fooodbloggers! Passo subito da te, sono curiosissima di vedere il tuo blog!

    RispondiElimina
  97. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  98. ciao. il mio blog è nato stamattina, ma tu sei nelle mie pagine da molto più tempo ; ) e sei linkata sul mio blog ovviamente
    se vuoi sbirciare mi trovi qui:
    http://iosonopippi.blogspot.com/

    ciao, sere (la pippi)

    RispondiElimina
  99. Auguri.

    Il mio è questo:

    http://www.cortigianerie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  100. Ciao, mi piacerebbe tanto far parte della tua lista..
    Seguo il tuo blog da mesi, ma sono entrata come blogger da pochissimo e decisamente inesperta..
    Ti ringrazio tanto..spero di sentirti presto..

    www.dolcebenessere.com
    Kika

    RispondiElimina
  101. Cara Tania,
    mi sono spesso ispirata a te, sei la dimostrazione che con il talento, la sincerità, la serietà e la costanza si può andare davvero in alto. Complimenti!
    Un bacio
    Paola

    http://radicidizenzero.blogspot.it/

    RispondiElimina
  102. Grazie mille Paola per i complimenti!

    RispondiElimina

Blog Widget by LinkWithin