Pur essendo io provvista di forma ghiaccioli, ho preferito utilizzare dei comuni bicchieri di plastica perché trovo simpatico l'aspetto dei ghiaccioli che si ottiene in questo modo. Inoltre penso che siano una soluzione poco impegnativa e che torna utile se non si hanno le formine adatte o quando queste vengano smarrite! Eh si, perché io, prima che le mettessi nel posto fisso, avevo difficoltà a trovarle perché mi dimenticavo sempre dov'erano e ogni volta che mi servivano...uff! :-D E comunque non sono l'unica ad essere incappata in questo inconveniente, Fiordilatte con il suo Frozen Smoothie ne sa qualcosa...
C'è un però, non sono riuscita a trovare, nei negozi intendo, gli appositi bastoncini di legno. Non mi sono impensierita più di tanto perché l'idea per farli da me mi è venuta subito e ve la descrivo di seguito, non si sa mai ;-) e poi l'effetto che si ottiene a me piace molto!
Bastoncini di legno per ghiaccioli fai da te: tagliamo ad una lunghezza di 8cm degli stuzzicadenti lunghi. Mettiamo vicine 4 parti e fissiamole con un giro di carta gommata che potremo togliere non appena i ghiaccioli avranno raggiunto la giusta consistenza.
Per fare 1 bastoncino occorrono 2 stuzzicadenti lunghi.
Ora la ricetta! Oltre ai pochi e sani ingredienti basta un frullatore. Io ho usato quello ad immersione ma va bene uno qualsiasi.
Ingredienti (per 5 ghiaccioli):
300ml di succo di frutta ace o arancia
50ml di latte
120g di zucchero
20g di cacao amaro
1 banana
Procedimento
Tagliamo la banana a pezzi, mettiamola nel succo di frutta e frulliamo. Uniamo il latte, lo zucchero e il cacao e frulliamo ancora. Dividiamo il composto ottenuto il 5 bicchieri (i ghiaccioli saranno alti circa 5cm) e riponiamo in freezer. Dopo 1h e 30' circa verifichiamo la consistena dei ghiaccioli quindi inseriamo in ognuno il bastoncino. Facciamo ghiacciare:
Dopo poche ore i ghiaccioli saranno pronti. Togliamoli dal congelatore 2' prima di sformarli dai bicchieri che possiamo anche tagliare per rendere l'operazione ancora più semplice.
A questo punto gustiamo i ghiaccioli si, perché scattare fotografie con ben 35° non è proprio una grande idea...:-D
Ghiaccioli al Cacao con Banana e Succo di Frutta
Oh Oh Oh questi ghiaccioli mi piacciono un sacco! Davvero, bellissima idea quella di frullare banana e cacao per farci un ghiacciolo! Ma anche l'idea degli stecchini fai fa te... cmq hai ragione, questa forma è decisamente più allettante, puoi anche permetterti di servirlo come dessert alternativo posato su un piattino!
RispondiEliminaps siamo due smemorate :P
Sono da poco rientrata dalle ferie e subito mi rifaccio gli occhi con queste fresche delizie...simpatici questi ghiaccioli :).Buon lunedì!!
RispondiEliminaOttima idea quella dei bastoncini fai da te!!! Proprio vero uno dove li va a trovare?
RispondiEliminaBuoni e freschi!!!!!!
Ciao un abbraccio!!!!
trooopo golosi! prendo nota per la merenda dei miei bimbi!
RispondiEliminaho fatto i ghiacciolini con quasi qualsiasi cosa, ma la banana e cacao (che peraltro mi piace una cifra) mi manca! Vado a caccia di bananeeeee!
RispondiEliminaio lo prenderei volentieri un ghiacciolino fresco fresco così composto!!
RispondiEliminache brava, baci e buon inizio settimana.
Noooooo non puoi farmi questo!!! ma devono essere di un buono incredibile!!!
RispondiEliminapassame uno dai...
ciaooooooo
Sembrano davvero buoni °_°! Io ammetto, sono una fans del gelato alle creme, mentre tendo a boicottare quello alla frutta, ma questo abbinamento sembra proprio goloso...
RispondiElimina@Fiordilatte: La pensi come me, mi fa proprio piacere! Si, non sono solo una buona merenda ma anche un bel fine pasto!
RispondiEliminaP.S. :-D
@dolceamara: Bentrovata! Grazie tante e buon lunedì!
@marifra79: Mah, io non li ho trovati da nessuna parte...Grazie, baci!
@i dolci di laura: Bene Laura, grazie!
@LaGolosastra: Allora devi rimediare, si si! :-)
@Betty: Grazie tante Betty!
@Federica: Ah si, sono veramente buoni oltre che freschissimi! Grazie!
@Marti: Lo sono! Il cacao si sente quindi credo che questi potrebbere andar bene anche per te ;-)
sono davvero belli questi ghiaccioli e immagino anche buonissimi! Un bacione
RispondiEliminafra
mhhhh fenomenale questa ricetta!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe buoni e rinfrescanti...con questo caldo sono proprio l'ideale!
RispondiEliminache buoni e golosi i tuoi ghiacciolini!!! bravissima!! buona giornata!!
RispondiEliminaAnche io sono per il bicchierino, bello panciuto mette allegria solo a guardarlo! Mi segno l'idea del bastoncino, perchè spesso mi capita di farli di fortuna e ovviamento mi segno anche il ghiacciolo, al mio golosastro piaceranno senz'altro! Un bacio
RispondiEliminapremioooo!!! boni sti ghiaccioli
RispondiEliminabaci
Fiorella
wow che belli e buoniiiii!
RispondiEliminagoduriosi..mi piace un sacco la forma e i bastoncini fai da te..troppo belli..e poi che accostamenti golosi..complimenti!baci..
RispondiEliminaCome dici tu il cacao e banane si combinano molto bene, la ricetta di ottima salute e in modo più naturale possibile, per l'informazione del calice, voi mi chiedete, sarà in vendita entro la fine dell'anno, le informazioni arrivano in.
RispondiEliminahttp://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1207883/Germans-make-right-mug-British-tea-lovers--designing-cup-wont-got-cold.html
Saluti
@Fra: Grazie! :-*
RispondiElimina@MONICA: Troppo buona!
@€llY: Giustissimo!
@Katty: Grazie tante!
@Milla: Si, simpatici e probabilmente si guadagna anche sulla quantità il che non mi dispiace affatto!
Va bene, grazie!
@FeF: Grazie Fiorella!
@Mary: Grazie!
@fiorix: Ti ringrazio per l'apprezzamento!
@Javi: Grazie Javi!
Si, avevo letto, grazie per la precisazione! :-)
Ciao Tania, non so se ti è arrivato il mio commento, te lo invio nuoavamente:
RispondiEliminafinalmente sei tornata e che bella chicca hai tirato fuori... Peccato, a me non piacciono le banane, ma adoro le fragole, posso provare la variante?
Un abbraccio
Flavio
Ciao Tania ti scrivo e sorrido, ti stavo immaginando mentre cercavi di fotografare i ghiaccioli che ti scappavano dal tavolo per il troppo caldo! Belli freschi e gustosi, sono sicura. Ormai le tue ricette sono per me garanzie di successo. Baci e complimenti per la velocità di "scatto" ;-D
RispondiEliminaBrava! Brava! Brava! Brava!
RispondiEliminaA frenarmi nel fare i ghiaccioli è sempre stata la mia incapacità di trovare stampini, bastoncini ecc. Ora non ho più scuse.
Particolare l'abbinamento banana+cacao+arancia... In effetti, mi hai convinta!
(ros)marina
Tania!
RispondiEliminaBastoncini di legno per ghiaccioli fai da te: tagliamo ad una lunghezza di 8cm degli stuzzicadenti lunghi. Mettiamo vicine 4 parti e fissiamole con un giro di carta gommata che potremo togliere non appena i ghiaccioli avranno raggiunto la giusta consistenza.
Per fare 1 bastoncino occorrono 2 stuzzicadenti lunghi.
perché non lo metti nella rubrica Post-k ??? :) mi farebbe piacere! E' un interessante consiglio, molto carino e pratico! E utile, senza dubbio!
I ghiaccioli che hai proposto sono una delizia.. perché sono senz'altro gustosi, per di più pratici, semplici da fare! Ottimi direi..
@Flavio: Hai fatto bene a riscriverlo a quanto pare!
RispondiEliminaVada per la fragole, però forse sostituirei il succo di frutta con uno di frutti rossi o all'ananas. Baci.
@SUNFLOWERS8: :-D ti assicuro che sul momento non è stato divertentissimo fotografare, ma tutto sommato è andata bene! Gentilissima, grazie!
@Marina: Grazie mille! Mi fa piacere di averti dato un suggerimento utile. Adesso puoi fare i ghiaccioli e ti consiglio questi, l'abbinamento è perfetto!
@fiOrdivanilla: Fa piacere a me inserire il consiglio nella tua rubrica, credimi, spero di non fermarmi qui e dare ancora il mio piccolo contributo!
Sono praticissimi, vero e questi anche molto buoni! Grazie tante!
Che ideona, i bambini ne adranno sicuramente matti (non solo loro per la verità). Il tuo blog è davvero molto bello, per non parlare delle foto,perfette. Hai notato...seguirò il tuo spazio. Un bacio.
RispondiEliminaTi ringrazio Alessandra, sei davvero molto gentile! Certo che ho notato che seguirai il mio blog e mi fa molto piacere, grazie mille! :-)
RispondiEliminaCiao! molto buoni, io pero' dimezzerei il succo ace per far risaltare di piu' la banana e il cacao.
RispondiEliminacomunque proprio gustosi!
grazie per il suggerimento!
Ciao! Non se li hai provati ma ti posso assicurare che il succo non copre affatto il sapore della banana e del cacao :-)
RispondiEliminaGrazie a te!
Ciao, si li ho provati, secondo me potrebbe essere la marca del succo che contiene troppi aromi, proverò con un altro! oppure il mio palato è troppo sensibile! ;-)
RispondiEliminaciao!
Abbiamo provato la stessa ricetta ma abbiamo una sensazione diversa, penso che potrebbe dipendere davvero dal succo utilizzato. Altrimenti ok, dimezza pure il succo!
RispondiEliminaBuona serata!