venerdì 11 novembre 2011

Biscotti Ripieni di Philadelphia con Milka

Scroll down for English version
Oggi sono in grado di dare una risposta alla domanda che fino ad oggi molti di voi si sono posti e cioè Esiste Davvero? Bene, cari foodbloggers, cari lettori posso dimostrare con tanto di foto che Philadelphia con Milka esiste davvero!  Ci scherzo un po' su ma la verità è che per me è stata una piacevole scoperta. Veniamo, quindi, al sodo o meglio alla cremosità di questa golosità al formaggio e cioccolato al latte che io ho usato per farcire dei biscotti, semplici, in linea con la crema, il cui assembleggio (gnam compreso), molto ovvio, lo vedete nella foto.

Biscotti Ripieni di Philadelphia con Milka- Biscuits with Philadelphia with Milka Filling

La consistenza di Philadelphia con Milka somiglia un po' a quella di un budino, mentre il sapore è nuovo, fresco e delizioso. E' buona da sola o sul pane, sulle fette biscottate e quindi adatta alla colazione e alla merenda ma penso che possa essere anzi, per me lo sarà, un prezioso alleato in cucina perché costituisce un ingrediente da poter essere utilizzato nelle preparazione di altre portate, dolci soprattutto. Con un po' di fantasia credo che potranno nascere ricette da essere gustate in altri momenti della giornata.

Ingredienti (per circa 20 pezzi):
Per la Pasta Frolla:
250g di farina
100g di burro freddo a pezzi
100g di zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito in polvere

Per Farcire
Philadelphia con Milka

Per Decorare:
Zucchero a velo q.b.

Procedimento
Prepariamo la pasta frolla impastando rapidamente tutti gli ingredienti, formiamo la palla, la avvolgiamo nella pellicola e la lasciamo riposare in frigo per almeno 20'. Ricetta con foto passo passo qui.  Stendiamo l'impasto sulla spianatoia infarinata o tra due fogli di carta forno in una sfoglia alta 3mm e tagliamo i biscotti con le formine, in metà di essi pratichiamo un foro. Posizioniamoli in una teglia coperta di carta forno e cuociamo a 180° per circa 15' o finché non saranno leggermente dorati. Sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella. Capovolgiamo i biscotti interi e splamiamo un cucchiaino di Philadelphia con Milka su essi. Spolveriamo di zucchero a velo i biscotti forati e assembliamo. Serviamo.


English version
Biscuits with Philadelphia with Milka Filling
Is there really Philadelphia with Milka? Yes, there really is Philadelphia with Milka, photo proves it. It was e pleasant discovery for me. It's a delicious  cheese and milk chocolate cream and I use it to fill these simple biscuits, you can see how to assemble them in the picture.
Condividi

venerdì 4 novembre 2011

150 Primavere con Olio Sasso: ecco la Lattine!

Circa un anno fa vi parlavo di 150 Primavere con Sasso, il progetto che Olio Sasso aveva ideato per il suo 150° anniversario. Sasso ha invitato i suoi utenti a condividere la propria interpretazione della Primavera per poter diventare protagonisti dell’edizione di Latte di Olio 2011.  .
Gli utenti hanno caricato le loro foto sul canale di Flickr, nel gruppo dedicato http://www.flickr.com/groups/150primavere/
Bene, il progetto su Flickr “150 Primavere in bella mostra”, si è concluso:
una giuria composta da professionisti dell’Agenzia Contrasto ha selezionato le foto che personalizzeranno le lattine, non senza difficoltà, visti il numero e la bellezza delle immagini. Gli appassionati di fotografia infatti, che hanno condiviso i loro splendidi scatti sono stati davvero numerosi: circa 600 per un totale di 1700 foto!
Come dicevo la selezione è giunta al termine e sono 10 le foto che daranno vita all'Edizione Limitata della latta di Olio di Oliva Sasso e che sarà disponibile da metà novembre nei supermercati e sono ovviamente 10 gli autori che avranno il piacere di vedere le proprie foto sulle storiche latte che vi mostro qui e che potete trovare anche sul sito dedicato www.150primavere.it

Gli autori delle foto selezionate, oltre alla grande soddisfazione di vedere le proprie foto sulle lattine riceveranno un graditissimo omaggio. Complimenti a tutti!
Condividi
Blog Widget by LinkWithin