mercoledì 28 settembre 2011

Zuppa Fredda di Pesche al Timo e Chiodi di Garofano

Scroll down for English version
Lo so che è il momento di fichi e uva ma la verità è che questa ricetta attende da un mese di essere postata. Quest'anno la tecnologia mi volta continuamente le spalle, ora è il pc che mi dà filo da torcere. Siccome non è il caso di continuare a rimandare visto che di pesche si tratta, scrivo nonostante le condizioni non siano ottimali. Ricetta semplice eppure carica di profumi e sapori, anche se, a primo impatto, qualche dubbio può venire.

Zuppa Fredda di Pesche al Timo e Chiodi di Garofano-Clove and Thyme Cold Peach Soup

Questo, almeno, deve aver pensato mio padre perché l'ho beccato a guardare la coppa con espressione incerta, inutile dirvi che quando ho detto Che è questa faccia lui ha negato Chi io? Ma no, quale faccia...e, dopo aver mangiato la "zuppa" ha detto Però, è buono! Ecco, quel però conteneva la conferma di quella espressione perplessa. Dopo l'assaggio ha evidentemente cambiato idea.
Ricetta di facile esecuzione e che richiede poco tempo, vale la pena provarla soprattutto se sia amano i sapori particolari.

Ingredienti (per 4 persone) :
4 pesche mature e sode
2 bicchieri di acqua
4 cucchiai di zucchero
10 chodi di garofano
5 rametti di timo fresco

Procedimento
Peliamo le pesche e tagliamole a pezzi. Mettiamo l'acqua in un pentolino e portiamo a bollore.Uniamo lo zucchero e lasciamo bollire finchè non si sarà sciolto. Uniamo le pesche, 2 chiodi di garofano e 1 rametto di timo, bolliamo per 2-3'. Togliamo i pezzi di pesca e distribuiamoli nelle coppette. Filtriamo il succo e bagnamo le pesche. Decoriamo con i chiodi di garofano e il timo rimanenti. Serviamo.

mercoledì 14 settembre 2011

Contest Una ricetta per un Sorriso: I Vincitori

Ci siamo, stiamo per conoscere i nomi dei vincitori de il Contest Una Ricetta per un Sorriso nato in collaborazione con la Fondazione Theodora Onlus che aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero grazie ai suoi speciali clown, i Dottor Sogni.




Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa  proponendo simpatiche ricette con spiritosi nasi rossi e ricordiamo che ogni vincitore riceverà in premio n.10 Bomboniere del Sorriso e una letterona di ringraziamento di Theodora.

Per la Categoria Dolce vince:
L'Esercito dei Nasoni Rossi del blog Research and Kitchen
Per la Categoria Salato vince: 
Risotto con Patate del blog Un'Arbanella di Basilico

Tanti complimenti ragazze! Non vi rimane che inviarmi tutti i vostri dati scrivendo una email a taniadulcisinfurno@yahoo.it

Grazie ancora a tutti!