Non è farina del mio sacco. E mi pare proprio la frase giusta per un blog di ricette.
Con il post di oggi voglio informarvi di un'idea e di un contest molto interessanti per cui occhi aperti!!!
La proposta arriva dal blog FiOrdivanilla e a me è piaciuta moltissimo! La nostra attenta Manuela, ha avuto un'idea originale eh si, perché si differenzia nettamente da quelle alle quali siamo abituati. Di cosa si tratta? Ci invita sostanzialmente, a rielaborare una ricetta ispirandoci a una sua, tra l'altro bellissima, foto. Andate a scoprirla nel suo blog per vedere un po' cosa vi suggerisce, a me un'ideuzza m'è venuta ;-), sono in cerca delle pirofiline di una certa misura per metterla in pratica, spero di trovarle presto!
Poi non posso non segnalarvi un contest importantissimo ovvero quello de La Cometa Pasticciona, nato dalla collaborazione tra Alberto de La Cucina di Albertone e Mara di Pan di Panna. Lo scopo è quello di raccogliere, attraverso una raccolta di ricette tutte dedicate ai bambini, fondi per l'associazione Cometa A.S.M.M.E.che lavora nel mondo delle Malattie Metaboliche Ereditarie. Vi invito a scoprire tutti i dettagli nei blog di Alberto e Mara e naturalmente a partecipare ad un'iniziativa così importante e che è aperta a tutti, non solo ai foodbloggers! Partecipiamo numerosi!
Io intanto penso alla ricetta da proporre...i Pupazzi di Neve mi sembrano un po' fuori stagione :-D
Grazie delle segnalazioni, quella di FiorDiVanilla l'avevo già segnata e spero di partecipare. Ora mi segno anche l'altra!
RispondiEliminaAvevo addocchiato anche io l'idea di Manuela....molto intrigante e divertente. Penserò anche a qualcosa di carino per Albertone :)
RispondiEliminaGrazie per le segnalazioni ^_^ Ci sto pensando...
RispondiEliminaUn bacione, buona giornata
2 contest uno piu bello dell'altro!!quello di mara lo conoscevo e l'ho pubblicizzato anch'io quello di manuela mi era scappato corro a leggere,grazie per la segnalazione!!baci
RispondiEliminaGRazie per la segnalazione! Io ancora sto pensando a quale foto sarebbe adatta a partecipare al tuo contest. Bacio
RispondiEliminaSei sempre gentilissima!Grazie per le segnalazioni!!!!!Un abbraccio
RispondiEliminaDue splendide iniziative.....ciaooo
RispondiEliminaVery nice!
RispondiEliminaInteressante la proposta di Manuela... non l'avevo vista!! la Cometa pasticciona invece... beh, dobbiamo partecipare numerosi perchè è un inziativa lodevole! Una mia ricettina c'è già!;-)
RispondiEliminaTania sei stata carinissima, ti ringrazio infinitamente! non era nelle mie intenzioni farlo, ma arrivano un po' di ricette .. ne faccio volentieri un file pdf :) che dici?
RispondiEliminaSi vedrà, intanto però grazie grazie grazie ! :)
sono due contest meravigliosi, creativo l'uno, importante e nobile l'altro!!!
RispondiEliminaCiao, piacere di conoscerti, sono andata a vedere Fiordivanillina e mi sembra una proposta molto interessante, grazie della segnalazione e il tuo blog è molto bello, ti seguo subito! Ciao a presto
RispondiEliminaOk....partecipo anch'io, mi sembra una giustissima causa!
RispondiEliminaA presto
Bellissima idea. Grazie per averci avvertito .. io mi ero persa questa utile iniziativa !!! Manu
RispondiEliminaRagazze grazie a tutte!
RispondiElimina@Elisakitty's Kitchen: Grazie a te Elisa! Ok, pensaci, c'è ancora tempo!
@FiOrdivanilla: Figurati Manu, per così poco! Il pdf non mi sembra affatto una cattiva idea anche perché credo che potrebbe risultare abbastanza variegato.
@Cinzia: Ciao Cinzia, benevenuta nel mio blog! Sono io che ti ringrazio per i complimenti e la partecipazione!
Spero di riuscire ad organizzare il mio tempo e partecipare ad entrambe!
RispondiEliminaI tuoi pupazzi di neve, li ho provati anch'io lo scorso inverno, sono stati un successone, i bambini ne restano incantati!!
Baci.
Grazie per le segnalazioni, in questo periodo sono sempre di corsa!
RispondiElimina